Intanto le piccole crescono...e mangiano
La loro casa "albergo", e le attenzioni alimentari, fanno in modo che la loro crescita sia sana e veloce. In meno di un anno le loro dimensioni si quadruplicano.
Il faretto per il riscaldamento dell'area sopra l'siola; il riscaldatore in acqua con temperatura 26°; il neon UVB; il filtro sempre pulito ed efficiente...sono solamente alcuni degli accorgimenti che questi animali richiedono. A dispetto della purtroppo diffusa convinzione che invece una piccola vaschetta con un dito d'acqua possa già bastare.
Un essere umano in uno sgabuzzino non sopravviverebbe comunque? Ma nessuno si sognerebbe di crescere un figlio in tale maniera! Sopravvivere è un conto...vivere è un altro.
Altro fattore importantissimo è quello alimentare:
la dieta delle mie tarte è più o meno basata su pesce (in praticolare trota - in quanto si preferisce quello di acqua dolce) e pellettato, sempre di marca buona tipo zoomed. Frequenti varianti come verdure (rucola specialmente), frutta (mela, pera, banana), gamberetti (quelli surgelati - DA EVITARE COME LA PESTE QUELLI ESSICCATI!), e carne (in quantità limitata). Ci sono sono saltuarie variazioni, a seconda delle disponibilità. La linea da seguire è comunque quella del chiedersi cosa troverebbero in natura, sulla riva dei fiumi o dei laghi dove abitano in natura.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home